Il noleggio van milano funziona davvero? Pro e contro

Il noleggio van milano funziona davvero? Quali sono i pro e i contro di un noleggio van Milano in azienda? Ecco alcune informazioni utili per capire se il noleggio di furgoni aziendali conviene o no.

Il noleggio di furgoni o di mezzi aziendali in genere può essere ottimo per chi vuole risparmiare sui costi di trasporto senza contattare una compagnia specializzata. Per esempio, se un’azienda di piccole-medie dimensioni deve distribuire ai supermercati di zona, pagherebbe troppo a usare un corriere privato.

Avere mezzi propri, però, sarebbe un rischio. Infatti, gli ordini possono avere degli alti e dei bassi, dovuti all’andamento del mercato. I mezzi propri, invece, hanno dei costi fissi sicuri e non rimandabili, come: revisione dei mezzi, assicurazione, benzina, ecc. Senza contare, ovviamente, il costo iniziale del mezzo, che si dovrebbe pagare per intero.

Il noleggio van milano viene incontro anche a chi ha esigenze di trasporto variabili in base al giorno della settimana. Per esempio, una pizzeria di solito aumenta gli ordini nel weekend e ottiene meno negli altri giorni della settimana. Il noleggio potrebbe essere necessario solo per i giorni di pienone, permettendo così di risparmiare un costo in più.

Il noleggio può essere anche molto utile quando i mezzi servono tutto l’anno, come forma di organizzazione fiscale. Infatti, il costo si scala immediatamente come servizio e si possono monitorare i chilometri percorsi anche per evitare sprechi, con un beneficio anche per l’ambiente.

Per contro, chi non ha bisogno di un mezzo aziendale se non per pochi spostamenti, può pensare al noleggio solo per il giorno che serve, senza approfittare di eventuali sconti e promozioni dovuti a un noleggio più a medio termine. Anche per queste esigenze, però, c’è la soluzione pratica. Basta scegliere un mezzo che risponda alle esigenze di trasporto, senza scegliere per forza un mezzo a 8 ruote.

Infatti, le aziende che si occupano di noleggio non hanno un solo mezzo. Non è detto che tu possa noleggiare sempre lo stesso furgone, ma potrai noleggiare sempre quello più adatto alle tue esigenze.