Corsi marketing studi odontoiatrici: a chi rivolgersi

Il marketing è uno strumento molto potente che, se ben gestito, consente di incrementare la visibilità e di conseguenza anche il numero di clienti. Creare un’ottima strategia è quindi fondamentale per tutte quelle aziende, piccole e grandi, che desiderano crescere e sviluppare la propria attività. Questo discorso vale anche per gli studi odontoiatrici, i quali si ritrovano a dover affrontare una vasta concorrenza e fanno spesso fatica ad affermarsi. Complice la pandemia e gli accadimenti degli ultimi anni, le visite mediche hanno inoltre subito un drastico calo, soprattutto in presenza di patologie o problematiche ritenute “rimandabili”, come quelle odontoiatriche. Ecco allora che diventa indispensabile correre ai ripari, attuando una strategia di marketing efficace e puntuale.

Corsi marketing studi odontoiatrici: la consulenza di Francesco D’Amelio

A questo proposito ad esempio, il dottor Francesco D’Amelio in sinergia con Marco Signori, ha collaudato un modello di gestione extraclinica dello studio dentistico e strutturato un corso di management odontoiatrico. Si tratta di un percorso formativo volto ad offrire a tutti gli studi dentistici strumenti concreti per migliorare la gestione dello studio e incrementare il numero di pazienti.

Corsi marketing studi odontoiatrici: scopri come aumentare il numero di pazienti!

Questo modello, infatti, è riuscito a far decollare gli utili dello studio del dottor D’Amelio, ottenendo un fatturato di un milione l’anno, nonostante una struttura di soli 3 riuniti. Insomma il modello collaudato da Francesco D’Amelio rappresenta sicuramente una strategia vincente nell’ambito del mondo odontoiatrico. Non solo, l’approccio prevede anche uno studio preliminare del caso specifico, attraverso la fornitura di un questionario online, che consente di conoscere meglio la realtà ed eventuali aree di miglioramento. Solo dopo aver analizzato punti di forza e di debolezza dello studio dentistico, partirà anche il corso, un metodo personalizzato per migliorare la gestione e far crescere il fatturato. Per maggiori informazioni sui corsi di marketing o per acquistarli, è possibile visitare il sito web.