Giardino verticali: chi li realizza?

Giardino verticali: di cosa si tratta?

I giardino verticali sono giardini installati su pareti, facciate o muri e possono essere da interno e da esterno. Su tali strutture “green” radicano le piante, che vengono innaffiate tramite un impianto di fertirrigazione programmato secondo le necessità.

I giardino verticali permettono di migliorare l’aspetto e, dunque, l’arredo urbano di un centro abitato e di ottimizzare la qualità di vita di chi vi risiede grazie ai numerosi benefici apportati dall’azione delle piante.

Giardino verticali: chi li realizza?

Se stai cercando una ditta che realizza giardino verticali, vai su https://www.marinellisystem.com/giardino-verticali/. Marinelli offre un sistema brevettato di giardino verticali assolutamente unico perché composto da piccoli contenitori di alluminio per contenere il terriccio. Questo, essendo un mix di terra di vulcano, pomice e torba, è praticamente permanente e non deve essere sostituito. Inoltre, il timer permette di mantenere  l’umidità a livelli ideali.

Nessun materiale sintetico o tappeto umido, né piante coltivate in maniera idroponica: Marinelli ha rivoluzionato l’idea di parete verde.

Il sistema brevettato per giardino verticali di Marinelli System

Il sistema brevettato per giardino verticali di Marinelli System, ideato dall’architetto Sergio Marinelli, può fungere da ringhiera, barriera o divisorio fra balconi, da ornamento e superficie viva per cancelli, balaustre e parapetti ed è adatto a pareti sia verticali che orizzontali.

Un sistema per giardino verticali assolutamente innovativo, tanto da essere stato brevettato.

Il sistema permette all’aria di rigenerarsi grazie al processo di trasformazione di CO2 in ossigeno, migliorando la qualità della vita, fornisce una barriera acustica naturale e riqualifica gli spazi e il territorio. Ma questi sono solo alcuni dei vantaggi dei giardino verticali.

Se cerchi una ditta specializzata in giardino verticali veramente innovativi, visita il sito di Marinelli System e utilizza il form per metterti in contatto con l’azienda e porre le tue domande o chiedere un preventivo.