Colore capelli: come scegliere quello giusto

Scegliere un colore di capelli non è mai facile, che tu sia un esperto di tinture per la casa o che sia la prima volta che fai il grande passo. La tua scelta dipenderà in gran parte dalle tonalità naturali della tua pelle e dal colore originale dei capelli.  Non sai qual è quello giusto per te? Affidati agli esperti del colore, come ad esempio il Salone Profili, specialista del colore a Ponte san Nicolò. Nel frattempo, segui questi pratici consigli e trova il colore che fa per te!

Colori caldi per tonalità della pelle calde

Il tono della pelle gioca un ruolo importante nel determinare i colori dei capelli che ti si addicono. Quelli con tonalità della pelle rosate, rosse, gialle o olivastre possono facilmente sfoggiare colori di capelli più caldi come biondi dorati o castani ramati.

Colori freddi per carnagioni fredde

Le carnagioni più fredde dovrebbero optare per colori di capelli più freddi. Ciò significa che puoi davvero scatenarti con i colori più spigolosi, come un biondo cenere a base blu o una tintura per capelli rossa con sfumature viola.

Non allontanarti troppo dal naturale

Quando qualcosa sembra naturale, ha un aspetto migliore, non ci sono due modi per farlo! Un’ottima regola è quella di attenersi a due tonalità dei tuoi capelli naturali, in termini di chiaro o scuro, poiché la tonalità dei tuoi capelli di solito si abbina alla tua carnagione. Diventa troppo scuro e il tuo colore naturale della pelle sarà probabilmente sbiadito e viceversa. 

Piccoli passi

Per un radicale cambiamento di colore, devi davvero prenderti il ​​​​tuo tempo. Se stai cercando di passare dallo scuro al biondo, prova prima un colore più neutro, quindi passa a quello reale. Prenditi cura dei tuoi capelli con prodotti professionali e specializzati. 

Specialista del colore a Ponte san Nicolò

Salone Profili vanta hair stylist e specialisti di colore in grado di soddisfare ogni esigenza. In caso di indecisione, sapranno senz’altro consigliati al meglio!