Corso Solidworks, a chi rivolgersi

Corso Solidworks

In qualità di ingegnere professionista o tecnico CAD, è importante mantenere affinate le proprie capacità. Imparando continuamente nuove tecniche di modellazione e valutazione, gli utenti possono diventare più produttivi e innovativi nell’affrontare le sfide del design.

Ma una volta risolta una sfida ingegneristica, come può un progettista garantire che la sua ingegnosità e competenza con il software venga riconosciuta? Del resto, come possono i team leader identificare i designer di spicco nei loro team?

Uno dei modi migliori per soddisfare entrambi questi problemi è diventare un utente CAD certificato.

Essendo uno dei pacchetti MCAD più utilizzati al mondo, SOLIDWORKS è un eccellente esempio di come la certificazione possa distinguere un designer o un progettista eccezionale dal resto della massa. Dassault Systèmes offre attualmente 13 diversi esami di certificazione che coprono i livelli di abilità da associato a esperto e diversi esami di argomento avanzato (superfici, saldature, stampi, lamiera e strumenti di disegno) che individuano le competenze.

Sebbene Dassault mantenga un’ampia gamma di test che coprono i livelli di abilità dal principiante all’esperto, i tre esami più importanti sono gli esami Associate, Professional ed Expert (l’ultimo richiede anche il superamento di quattro dei cinque esami per argomenti avanzati individuali).

L’esame SOLIDWORKS Associate (CSWA) è il punto di partenza per molti studenti di scuole superiori o college CAD che desiderano dimostrare ai datori di lavoro che possono entrare in un lavoro ed essere produttivi sin dal primo giorno. Il CSWA è un test pratico (come tutti gli esami di certificazione professionale SOLIDWORKS) che copre la modellazione 3D, i concetti di progettazione e la progettazione sostenibile nel corso di tre ore.

A testimonianza della qualità dei test, interi stati e persino un paese hanno imposto l’uso di questi esami per tutti gli studenti che studiano CAD nelle loro università. Mike Puckett, senior manager del programma di certificazione SOLIDWORKS, indica l’Irlanda e la Florida come esempi.

Per superare il CSWA, gli utenti devono ottenere un punteggio del 70 percento. Dassault afferma che circa il 65 percento di coloro che sostengono l’esame passa e che 102.127 studenti hanno completato la certificazione CSWA.

Il Corso Solidworks Job Formazione è sicuramente uno dei migliori che puoi trovare sul mercato.lì infatti conoscerai i professionisti più adeguati che sapranno svelarti ogni mistero di questa disciplina per fartela imparare al meglio.