Dove seguire lezioni di yoga online

Che cos’è lo yoga e quali sono i benefici

Esistono molte definizioni di yoga, il quale è nato come metodo per calmare la mente e direzionare l’energia vitale in punti strategici. Erroneamente considerato da alcuni uno sport, perché si suda e si lavora molto, lo yoga è in realtà una disciplina che va oltre la pratica fisica. È uno stile di vita e una dottrina con le sue regole, che mira a ridurre lo stress e a sentirsi meglio.

I benefici sono molteplici. Riduzione dello stress e del dolore dovuto a mal di schiena, cervicale o sciatica e miglioramento degli stati depressivi e dell’ansia sono solo alcuni tra questi. L’importante è praticare yoga con regolarità. Ma, come fare se non si ha tempo o modo di farlo in palestra?

Dove seguire lezioni di yoga online

La pandemia ha spianato la strada al successo delle lezioni telematiche, che continuano ad essere molto molto richieste perché permettono, tra le altre cose, di dedicarsi con regolarità all’esercizio fisico, il che è fondamentale per la salute. Lo ha compreso subito Tatiana Souchtcheva, diplomata presso l’Istituto Kanda del Maestro Renato Turla e con oltre 15 anni di esperienza, la quale offre l’opportunità a chiunque lo desideri di frequentare lezioni di yoga online.

Un progetto nato nel 2020, per venire incontro al crescente numero di persone che, per comodità o mancanza di tempo, non riescono a praticare yoga nelle palestre o nei centri specializzati.

Come sono strutturate le lezioni di yoga online

Le lezioni di yoga online sono adatte a chiunque: uomini e donne, principianti ed esperti, ai quali viene offerta la possibilità di praticare questa disciplina dove e quando desiderano, senza rinunciare ad un contatto diretto con l’insegnante.

Il corso è incentrato sullo Hatha yoga tradizionale in chiave del metodo Jyotim e presterà attenzione anche all’ascolto delle proprie emozioni e sensazioni.

Per maggiori informazioni, visita il sito web di Anata Yoga!