Associazione consumatori: quando e perché contattarla?

Associazione consumatori: cosa ti offre?

L’associazione consumatori nasce con l’intento di tutelare sia i consumatori che le piccole grandi aziende. Tutelare da cosa? Dai problemi che possono scaturire quando si instaurano rapporti con le agenzie telefoniche ed anche quelle che riguardano la pay-tv.

A disposizione del consumatore soltanto professionisti specializzati in questo specifico settore, ovvero avvocati specializzati nel campo delle telecomunicazioni, ed ognuno di loro seguirà in maniera accurata ogni cliente.

Chi si affida all’associazione consumatori sa di poter contare su un servizio di consulenza mirato con intervento specializzato: l’azienda è l’ideale per te che necessiti di tutela. La consulenza di un legale non richiede alcuna spesa di denaro: infatti gli avvocati richiederanno una percentuale nel caso in cui il cliente dovesse ricevere un indennizzo, quindi non c’è nessuna spesa di tasca propria.

Qualsiasi sia il disservizio contro cui ti sei ritrovato a combattere puoi spiegar loro la situazione ed ottenere supporto. Chi cura la pratica non chiede le spese al cliente, ma soltanto una volta aver ottenuto l’indennizzo, questi dovrà condividerne una parte con l’avvocato che si è occupato della pratica.

Cosa accade invece se non hai ottenuto l’indennizzo? In questo caso non si è costretti in alcun modo a pagare. Come richiedere una consulenza all’associazione consumatori? La prima cosa da fare se hai bisogno di inviare una segnalazione per un disservizio è riempire il modulo di contatto. Dopo averlo fatto sarà l’avvocato specializzato in diritti di telefonia che richiederà più in dettaglio la situazione.

Naturalmente sarà lui a darti un parere specializzato, aprendo poi un reclamo contro la compagnia telefonica. La pratica può essere seguita a distanza e basta inviare i documenti via email. La procedura è semplicissima e la pratica che ti verrà inviata via mail sarà completa di tutto per un servizio trasparente, oltre che professionale.