Cardiologo Ostia: il miglior specialista della zona

Il cardiologo è uno specialista che si occupa di diagnosticare eventuali disturbi e fornire trattamenti per la cura delle malattie cardiovascolari . Si tratta perciò di una figura medica che svolge un ruolo molto delicato che, proprio per questo motivo, deve essere scelta con grande attenzione. Generalmente in questi casi si tende a contattare un medico di fiducia, ovvero un professionista del settore già conosciuto da parenti e amici. Tuttavia, non sempre è possibile contare su una figura di questo tipo ed è allora che occorre trovare una valida alternativa. A Ostia, ad esempio, è possibile rivolgersi al dottor Ugo Miraglia. Questo specialista ha alle spalle una lunga esperienza nella diagnosi e cura delle principali malattie cardiovascolari.

Cardiologo Ostia: a chi rivolgersi

Il medico opera presso lo studio Di Stefano, un poliambulatorio che offre un’ampia gamma di prestazioni ed esami medici specialistici. Il dottor Ugo Miraglia, in particolare, effettua visite mediche e check-up cardiologici attraverso i quali è possibile fotografare lo stato di salute del paziente. Si tratta di una visita a scopo preventivo e che dovrebbe essere effettuata sempre dopo i 40 anni. Nello specifico, in caso di predisposizioni famigliari o di disturbi sospetti, il paziente dovrà sottoporsi ad una visita cardiologica, cui seguirà un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma Color-Doppler e, infine, un Ecocolor – Doppler tronchi sovraortici.

Cardiologo Ostia: scopri a chi affidarti!

L’elettrocardiogramma è un esame fondamentale che consente la diagnosi di numerose patologie, tra cui quelle ischemiche e le aritmie cardiache. L’Ecocolor – Doppler, invece, permette di riconoscere la presenza di placche aterosclerotiche, in grado di determinare l’eventuale esistenza di stenosi carotidee o vertebrali. Si tratta di un esame molto importante e che consente di prevenire eventuali ictus cerebrali e relativi danni. Lo studio Di Stefano è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato mattina, dalle 9 alle 13.