Chirurgia estetica ed Endolift

Che cos’è la chirurgia estetica?

 

Quando usiamo il termine di chirurgia estetica facciamo riferimento a un ramo in particolare della chirurgia plastica (l’altro è quello della chirurgia ricostruttiva). La chirurgia estetica in particolare ha lo scopo di andare a migliorare l’aspetto a livello estetico di una qualsiasi persona, sia per andare a correggere degli inestetismi, sia per far sì che l’autostima della persona interessata possa aumentare e riformarsi. Parliamo in questo caso quindi di chirurgia non essenziale, ossia di un tipo di chirurgia che non va a salvare una vita o a ricostruire parti del corpo dopo una malattia o dopo un infortunio, ma che riguarda solo una libera scelta del paziente.

 

 

Che cos’è invece l’Endolift?

 

Quando invece usiamo il termine di endolift parliamo di uno dei metodi più innovativo e versatile per quanto riguardano i trattamenti che usano il laser in chirurgia e medicina estetica.

L’endolift ha come fine quello di andare a tonificare, a rassodare e a ricompattare la pelle sia quella del viso sia quella del corpo, andando a sciogliere i depositi del grasso che si trova proprio al di sotto della cute.

L’endolift è un tipo di tecnica che deriva dal laser lipolisi chirurgico e che è stata cambiata in alcuni suoi aspetti per adattarla all’uso in ambulatorio.

 

 

Dove recarsi per delle sedute di endolift?

 

Se quello che state cercando è qualcuno che si occupi di sedute di Endolift Cuneo, allora il mio consiglio è quello di andare a visitare il sito web di Chirurgia Plastica Frenello dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete trovare i recapiti per potervi mettere in contatto direttamente con loro e per poter fissare il vostro appuntamento di consulenza. Per poter fare tutto ciò vi basta solo un rapido click da fare sulle parole scritte in evidenziato a inizio di questo stesso paragrafo per essere rimandati direttamente alla loro pagina web.

 

 

In che zone di esegue l’endolift?

 

L’endolift è un trattamento che è davvero adatto alle persone che vorrebbero ottenere gli stessi effetti che si hanno eseguendo un lifting ma che non vogliono fare un’operazione chirurgia con il bisturi. Infatti si tratta di un trattamento poco invasivo e che da risultati ottimali in poco tempo.

L’endolift è un trattamento che si può effettuare in diverse zone del corpo quali: il mento, il collo, le borse che si trovano nella palpebra inferiore e anche sull’eccesso di cute che si trova nella palpebra superiore; ancora si può usare per andare a sistemare i cedimenti si pelle sia nelle braccia sia nelle gambe.

 

 

Altre informazioni sull’endolift

 

L’endolift ha una doppia funzione, ossia quella di andare a scogliere il grasso e quella di andare a stimolare la produzione di collagene, ossia la proteina che con l’elastina va a dare sostengo all’epidermide, rendendo quindi la pelle più tonica, compatta e rimpolpata.

Il trattamento dell’endolift si può eseguire su pazienti che hanno dai 30 anni ai 50 anni ed è bene rivolgersi a dei professionisti per stare tranquilli di avere un ottimo risultato una volta terminato tutto il lavoro.