Come scegliere il cane più adatto a te

Se stai pensando di prendere un animale domestico da compagnia sicuramente avrai valutato di adottare un cagnolino.
Il cane è fra gli animali che danno in assoluto più soddisfazione fra tutti al proprio padrone che decide di adottarlo, ma come è noto è anche fra quelli che hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni.
Prendere un cane è una scelta da ponderare con molta attenzione in quanto porterà a cambiare molte delle abitudini a cui la persona è abituata. D’altra parte però se si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo, un motivo c’è e infatti l’affetto che questo animale riesce a dare al suo padrone è davvero senza uguali.
Se hai deciso di adottare un cucciolo di cane starai cercando di capire quale sia la razza più giusta per te e per le tue esigenze, sia a livello di carattere e disponibilità, sia per quanto riguarda struttura e dimensioni della tua casa. Esistono tantissime razze di cani diverse e ognuna ha le sue caratteristiche specifiche, le sue unicità ma anche difficoltà. Se abiti in città e hai a disposizione una casa o appartamento di dimensioni abbastanza moderate, magari senza uno spazio esterno, la soluzione più indicata per te potrebbe essere quella di adottare un cane di piccole o medie dimensioni. Certo è che ogni cane ha l’esigenza di passare molto tempo all’aria aperta, a correre e giocare, soprattutto quando ancora è un cucciolo, tuttavia i cani più piccoli sono sicuramente più indicati per la vita d’appartamento.
Se questo è il tuo caso potresti pensare agli shih tizu in vendita a Treviso.
Lo shih tizu è un cane di taglia piccola, dall’aspetto molto dolce. Dal pelo lungo e gli occhioni profondi, è un cane che si affeziona molto al suo padrone.
Dall’indole piuttosto tranquilla, è ideale per tutta la famiglia.