Corsi di equitazione a Suvereto

Corsi di equitazione a Suvereto

Ognuno ha le proprie ragioni per voler seguire corsi di equitazione a Suvereto. I vantaggi dell’equitazione sono innumerevoli e sono condivisi tra tutti i cavalieri. Immagino di non essere l’unica persona a cavallo che ha incontrato persone che non riuscivano a capire perché mi piacesse così tanto cavalcare. Se anche tu l’hai fatto, la prossima volta che succede, per favore condividi questo post sul blog. E se qualcuno sta prendendo in considerazione un nuovo hobby, forse le informazioni di seguito ti aiuteranno a convincerti a unirti ai ranghi di chi va a cavallo.

 

Parliamo di alcuni dei benefici che puoi aspettarti di avere dall’andare regolarmente a cavallo.

 

Tratti caratteriali positivi

 

L’equitazione insegna la responsabilità a chi cavalca e ancora di più a chi si prende cura dei cavalli. I custodi di cavalli devono sapere come prendersi cura del cavallo durante i periodi di salute e malattia. Imparare tutto sulla salute del cavallo, insieme alle finimenti e alla cura della fattoria, richiede molto tempo e responsabilità per mettere in pratica quella conoscenza ogni singolo giorno a beneficio del cavallo. Inoltre, l’equitazione insegna pazienza, disciplina, comprensione, empatia, compassione, autocontrollo e dedizione. Senza questi tratti, il cavaliere non andrà lontano nei suoi studi di equitazione.

 

Salute fisica

 

L’equitazione è fisicamente impegnativa e può aiutarti a mantenerti in forma. In effetti, ora è considerato un esercizio di intensità moderata dopo la pubblicazione nel 2011 di uno studio commissionato dalla British Horse Society (BHS) per esaminare i benefici per la salute fisica, psicologica e per il benessere dell’equitazione ricreativa. Lo studio è stato condotto attraverso l’Università di Brighton con l’aiuto del Plumpton College.

 

Per essere considerata di intensità moderata, i ricercatori hanno stabilito che l’equitazione deve essere praticata per almeno mezz’ora o più, tre volte alla settimana. Questo livello di attività soddisfa le raccomandazioni dell’Inghilterra per il livello minimo di attività e oltre. Inoltre, le attività associate all’equitazione bruciano energia a intensità moderata. L’equitazione può bruciare centinaia di calorie, così come la toelettatura e la sella. Nota: le calorie effettivamente bruciate dipendono dal peso corporeo, dall’intensità dell’allenamento, dal livello di allenamento e dal metabolismo.

 

I cavalieri possono sviluppare migliori riflessi e un senso di equilibrio e coordinazione mentre usano tutto il loro corpo per guidare e spingere il cavallo in avanti . L’equitazione offre anche benefici cardiovascolari. Cavalcare, sollevare le selle sul dorso di un cavallo, pulire le stalle, spostare le balle di fieno, ecc., costruisce i muscoli e la forza fisica.

 

Risoluzione dei problemi

 

I cavalieri devono imparare a risolvere i problemi e prendere decisioni rapide dalla parte posteriore del cavallo. Ad esempio, se un cavallo è deciso ad andare in una direzione e il cavaliere vuole andare nell’altra, deve determinare come far andare un animale di 1.000 libbre nella direzione che il cavaliere ha scelto in modo umano e sicuro. L’imprevisto può accadere e i ciclisti devono pensare rapidamente in sella per rimanere al sicuro e in controllo.

 

Salute psicologica

 

Lo studio completato dal BHS ha concluso che l’equitazione ha stimolato sentimenti psicologici principalmente positivi. Più dell’80% delle risposte al questionario dei motociclisti afferma che l’equitazione li ha fatti sentire “abbastanza” o “estremamente allegri, rilassati, felici o attivi”.