È una tecnica sempre più diffusa che risponde alle esigenze della vita moderna: essere sempre truccate perfettamente senza bisogno di perdere tempo ogni mattina. Il trucco permanente è un tipo di tatuaggio chiamato visagistico perché dovendo andare sulla pelle del viso, il tipo di pigmento utilizzato è bio riassorbibile, cioè rimane sulla pelle solo per un determinato periodo di tempo e poi lentamente sparisce. Questo è un vantaggio sia perché i pigmenti che durano per sempre subiscono nel tempo delle alterazioni di colore e di forma, come le sopracciglia che un tempo venivano tatuate con colore permanente e dopo 2 anni diventavano blu o verdastre; e poi perché non sempre negli anni amiamo lo stesso tipo di tratti sul nostro viso, le mode cambiano e i nostri gusti pure.
Ma per tutto il tempo che rimane sul viso, il trucco permanente simula in tutto e per tutto il make up naturale. Ecco perché è così diffuso il trucco permanente o semipermanente, che significano la stessa cosa. E per imparare a farlo professionalmente c’è un corso trucco permanente che in 6 giorni insegna 5 tecniche innovative per fare il trucco permanente alle sopracciglia, labbra e eyeliner. Sono i corsi di trucco semipermanente tenuti da Elitederma, che li organizza ogni 21 giorni a Roma, Milano, Napoli e Catania.
Come si svolge il corso trucco permanente? Dei 6 giorni del corso, 3 giorni sono dedicati tutti alle sopracciglia e poi 3 giorni invece a labbra e eyeliner, per un totale di 50 ore in aula.
Dopo il corso tenuto in aula, inizia un periodo di affiancamento e perfezionamento per raggiungere l’autonomia in questa tecnica; il corso lo si può seguire da casa online. Elitederma ha preparato un sistema di crescita post corso in Italia, da seguire online, per guidarti con attenzione, fare crescere la tua competenza, migliorare le tue capacità tecniche e infine lavorare in autonomia.