Corso zen shiatsu a Prato: a cosa serve

Tutti nella vita hanno bisogno di trovare il proprio baricentro, di rilassarsi e di riuscire a mettere a fuoco nel modo migliore il proprio presente e il futuro: con un corso zen shiatsu a Prato, puoi combattere i disturbi fisici ed emotivi che ti stanno impedendo di crescere e di andare avanti nella vita. Il trattamento Zen Shiatsu è uno dei più famosi: proviene dalla filosofia di vita giapponese e ha incredibili vantaggi.

Corso zen shiatsu a Prato: cos’è

Immagina di poter rigenerare il corpo e di riuscire a rilassare la mente, di ritrovare te stessa, di poter scacciare via tutti quei pensieri che al momento ti stanno affliggendo. Il corso zen shiatsu a Prato sfrutta determinate pressioni per risollevare lo spirito e per conservare la salute, andando a migliorare e stimolare il flusso energetico vitale.

Lo zen shiatsu moderno non è dissimile dall’antica tradizione giapponese, ma è stato rivoluzionato in parte da Shizuto Masunaga, che ha voluto introdurre degli elementi di psicologia moderna in una delle pratiche più importanti per ascoltare i bisogni del proprio corpo e della mente.

Perché farlo: a cosa serve

Il principio su cui si fonda lo zen shiatsu è lo scorrimento del KI, che si trova all’interno del corpo: ci sono ben dodici canali meridiani che ogni giorno si prendono cura di noi e che ci permettono di trovare una sorta di armonia interiore. Curando il proprio KI, è possibile dunque raggiungere un equilibrio tra il corpo, la mente e lo spirito. Non farlo potrebbe essere un errore, perché si potrebbero accumulare negatività, stress e preoccupazioni.

Se stai cercando dove fare un corso zen shiatsu a Prato, puoi rivolgerti alla naturopata Francesca Zucchelli, che può offrirti il massimo ella professionalità. Attraverso i suoi consigli e le dritte, potrai stimolare l’autoguarigione del corpo, arrivando a quello stato di armonia che da tempo non riesci a raggiungere.