Crioterapia Lugano: dove puoi provare questo trattamento?
Un trattamento diventato sempre più popolare in questi ultimi anni è sicuramente la crioterapia, utile per il recupero muscolare, la gestione del dolore ed il benessere in generale. A Lugano, il centro Reactiv offre servizi di crioterapia avanzata. Un trattamento di crioterapia Lugano prevede l’utilizzo del freddo estremo per ridurre dolore, infiammazione e stress.
Uno dei principali vantaggi di questo trattamento riguarda la pelle. Durante una sessione di crioterapia, il corpo viene esposto a temperature estremamente basse che stimolano la circolazione sanguigna. L’aumento del flusso sanguigno porta ad una migliore ossigenazione delle cellule e alla rimozione delle tossine, contribuendo ad offrire un aspetto luminoso e radioso alla pelle.
Inoltre, la crioterapia è in grado di ridurre la cellulite in quanto agisce sulle cellule adipose, favorendo la loro riduzione e tonificando la pelle. Oltre ad avere benefici per la pelle, la crioterapia ha anche effetti positivi sulla salute mentale. L’esposizione alle basse temperature stimola la produzione di endorfine, sostanze chimiche responsabili della sensazione di euforia e benessere.
Ciò può portare ad una riduzione dello stress, dell’ansia e dell’umore depresso, oltre a migliorare la qualità del sonno, aiutando a combattere l’insonnia ed a favorire un riposo rigenerante. La procedura di un trattamento di crioterapia inizia spogliando il paziente che indossa soltanto slip e calzini. Viene fatto entrare in una cabina termostatica e gli vengono forniti occhiali e guanti protettivi.
La cabina si chiude ermeticamente erogando azoto liquido che raffredda l’ambiente circostante. La prima esposizione ha una durata di 1-2 minuti e poi si allunga fino a 3-4 minuti. Se sei curioso/a di sperimentare il trattamento di crioterapia Lugano, non esitare a contattare Il centro Reactiv attraverso il link che trovi in questo testo. Non aspettare oltre, prenota subito la tua visita e scopri tutti i benefici!