I clienti non sono l’unica cosa su cui dovresti concentrarti quando si tratta di costruire la tua attività. I clienti sono importanti, ovviamente, perché sono quelli che ordinano e mangiano il tuo cibo. Tuttavia, se vuoi davvero dare una chance alla tua attività , costruisci la tua attività attraverso il catering e le partnership per eventi.
I partner che potrebbero essere utili per la tua attività possono includere vigneti, birrerie, musei, panetterie, giardini botanici, attrazioni turistiche… e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Fondamentalmente, chiunque non abbia il proprio personale di catering in loco, il che significa che può indicarti come catering.
Allo stesso modo, puoi quindi indirizzare i tuoi clienti a questi partner quando cercano un luogo e altre cose che non puoi fornire loro. (Dopo tutto, quando si tratta di affari e networking, devi dare per avere!)
Questi partner possono aiutarti a costruire la tua attività così come i clienti che vengono direttamente da te. In effetti, potrebbero effettivamente portarti più affari. Molte volte, la prima cosa che le persone che pianificano un evento fanno è scegliere prima la loro sede, di solito cercando di capire se devono trovare un catering o se la sede ne fornisce uno. Le persone che cliccano con l’organizzatore di eventi di una sede probabilmente ascolteranno il loro suggerimento sui ristoratori. Apprezzano l’esperienza del locale. Costruendo partnership con questi stabilimenti, puoi diventare un’ottima opzione per la ristorazione. Le persone che altrimenti non avrebbero mai sentito parlare di te e hanno dovuto fare affidamento su ricerche su Internet sentono in prima persona da una fonte attendibile che sei il ristoratore che dovrebbero avere.
Costruire queste partnership può essere un po’ complicato. Con i seguenti suggerimenti per la ristorazione, scopri come costruire e promuovere relazioni commerciali. Innanzitutto, dovresti stabilire se sei adatto al luogo. Se sei un ristoratore di fascia alta che serve € 15 a pezzo di antipasto, potresti non essere la soluzione migliore per una birreria all’aperto rilassata con tavoli da picnic e pavimenti in cemento lucido. Potresti guardare di più nei musei, nelle piantagioni storiche o nei vigneti. Ora, ecco la parte difficile; una volta stabilito che saresti adatto a quel particolare luogo, puoi fare una delle due cose: seguire la strada casuale o la strada del lavoro. A seconda del luogo in cui puoi andare casualmente da solo il martedì in un modo in cui non sono assolutamente qui per lavoro per bere un bicchiere di vino o sfogliare i dipinti. All’uscita chiedi di parlare con qualcuno per la gestione dell’evento. In questo modo puoi: A. Assicurati di avere lo stesso stile. B. Puoi dire che ti è piaciuta la tua visita e che saresti interessato a lavorare con loro in futuro su un evento. Se hai la possibilità di parlare con qualcuno, fallo breve, offri il tuo biglietto da visita e chiedi se potresti avere un incontro più formale un’altra volta.
Ristorazione commerciale
Ti serve un partner ufficiale e affidabile per la tua ristorazione commerciale? Rivolgiti a Caterline. Troverai i professionisti migliori pronti a prendersi cura di ogni tua esigenza, compresi eventuali corsi di formazione.