Escape Room riassunta in 5 punti

Se quello che vi piace è l’avventura, anche un po’ di brivido e il mistero, allora una Escape Room è proprio quello che fa per voi. È un tipo di gioco di divertimento e di intrattenimento che si sta sempre più diffondendo e che continua ad appassionare sempre più persone. Il gioco, in poche parole, consiste nel riuscire a uscire da una stanza trovando i diversi indizi presenti in essa e usandoli per arrivare a trovare l’uscita e ad aprirla.

 

Se anche voi volete provare questo gioco che vi assicuro vi lascerà con il sorriso sulle labbra, vi invito ad andare a vedere l’Escape Room Viterbo e per farli vi basterà cliccare su questo link che vi lascio giusto qui di seguito https://escaperoomviterbo.it/ per poter essere subito rimandati al loro sito web e poter prendere subito un appuntamento per andare a giocare anche voi.

 

 

Punto numero 1: cosa fare per uscire

 

Per uscire da una Escape Room bisogna andare alla ricerca dei diversi indizi che sono disseminati nella stessa e bisogna usarli per riuscire a risolvere enigmi, indovinelli e tutta una serie di piccoli misteri che, passo passo, portano ad arrivare alla risoluzione finale.

 

 

Punto numero 2: che tipi di indizi sono

 

Gli indizi possono essere di molteplici tipi: da una scritta, a un oggetto, a una chiave, a un codice da decifrare e tanto altro ancora.

 

 

Punto numero 3: quante stanze ci sono

 

Una Escape Room può svilupparsi in una sola stanza o in diverse. Alcune sono anche realizzate con più stanze su più piani.

 

 

Punto numero 4: la durata del gioco

 

Di solito il gioco dura circa un’ora.

 

 

Punto numero 5: i film

 

Esistono dei film che si chiamano proprio Escape Room e che hanno reso il gioco molto più famoso di quanto già non fosse.