Hotel con giardino a Lecce: dove soggiornare durante la propria vacanza 

Cosa vedere a Lecce 

La città di Lecce è entrata nella lista delle mete più apprezzate dai turisti italiani e non. Se si soggiorna in un hotel con giardino a Lecce, si avrà tutto il tempo per scoprire la città. Oltre alla spiaggia bianca e all’acqua corallina, infatti, offre anche tantissimi spunti artistici e storici. Nasce come città barocca, stile che si esprime in decorazioni sgargianti che arricchiscono le facciate degli edifici e nei colori accesi e intensi. Fra le principali attrazioni della città pugliese spiccano senza dubbio:

  • Il centro storico, ricco di monumenti, chiese così come balconi e terrazze. L’arte barocca si ritrova anche sulle guglie e sui monumenti e le abitazioni. 
  • l’Anfiteatro e il Teatro, che sono le testimonianze più importanti dell’epoca romanaL’Anfiteatro, in particolare è stato costruito nel II secolo d.C. per intrattenere i cittadini con diversi spettacoli 
  • Il Castello di Carlo V, edificato dall’omonimo imperatore nel 1539. L’architetto che seguì il progetto, Gian Giacomo dell’Acaya, decise la demolizione sia della Cappella di Santa Trinità che del Monastero Celestino di Santa Croce, a cui però furono intitolati due torrioni del castello.

Hotel con giardino a Lecce: dove alloggiare 

Hotel Garden Salento è la scelta giusta per tutti coloro che stanno cercando un hotel con giardino a Lecce. La struttura è immersa tra splendidi uliveti salentini, per regalare ai propri ospiti pace e tranquillità. L’hotel mette, inoltre, a disposizione dei propri clienti diversi servizi, come la possibilità di dedicarsi ad un giro in barca alla scoperta delle acque salentine. Si tratta di un’esperienza unica, con cui si potranno esplorare sia le suggestive grotte del Salento, che gli incontaminati fondali marini. I clienti, infine, potranno gustarsi le specialità locali presso il ristorante dell’albergo. Lo chef che si occuperà di creare deliziosi piatti per soddisfare anche i palati più esigenti.