I cosmetici biologici a modena sono diversi da quelli che si trovano solitamente nelle profumerie. Infatti, i cosmetici biologici a modena sono prodotti con piante naturali e non hanno elementi di origine animale (cruelty free nel gergo). Le piante da cui si creano questi cosmetici sono certificate da agricoltura biologica.
Quindi, non c’è una coltivazione intensiva. In più, non ci sono pesticidi o composti chimici durante la produzione di queste piante. Infine, i cosmetici biologici a modena hanno gli estratti di piante officinali. Per questo, sono molto tollerati dalla pelle.
Chi soffre di ipersensibilità, oppure è allergico o intollerante ad alcuni composti che si possono trovare nel make up (come il nichel), sa bene di cosa si parla. I cosmetici biologici a modena sono sicuri per tutti i tipi di pelle e offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. In più, hanno un INCI bassissimo. L’Inci indica chiaramente quali sono gli elementi naturali e quelli chimici o sintetici.
Più alto è l’INCI, più elementi chimici ci sono. Questi prodotti biologici, quindi, hanno un INCI molto basso. Come fanno ad avere il colore? Gli ombretti, le matite e gli altri cosmetici di questo tipo sfruttano i pigmenti naturali delle piante. Sono gli stessi pigmenti che si sono utilizzati nel Rinascimento per dipingere.
Quindi, questi cosmetici sono a lunga tenuta esattamente come gli altri, ma sono più tollerabili e proteggono meglio la pelle. Te ne accorgi quando rimuovi il make up: è più facile da rimuovere e puoi ottenere il massimo dal tuo make up a lunga tenuta! Il tuo make up è anche più facile da “rinfrescare” e da cambiare!
Per maggiori informazioni su dove trovare i cosmetici biologici a modena e per ottenere il massimo dal tuo make up, chiedi un appuntamento direttamente a un esperto sul sito ufficiale. Così, avrai una persona qualificata per ottenere i migliori cosmetici per proteggere la tua pelle e farti sentire bellissima.