I migliori mobili per farmacie: ecco a chi rivolgerti

Mobili per farmacie Icas

Gli interni delle antiche farmacie storiche, sorte tra la fine dell’ottocento e la prima parte 900, rappresentavano un unicum nel contesto dei luoghi destinati alla vendita e con i loro arredi massicci e austeri irraggiavano un senso di timoroso rispetto per la scienza e per la professione del farmacista.

Quegli arredi erano in sintonia con i tempi in cui il farmacista era più un preparatore che un semplice venditore di farmaci (come invece succede oggi) e i bei vasi di maiolica, dipinti a mano e con i nomi latini delle sostanze, non avevano un semplice significato ornamentale ma soprattutto funzionale perché contenevano i principi chimici e vegetali usati nella preparazione dei rimedi farmaceutici.

Ormai da decenni è mutato l’aspetto delle farmacie per adeguarsi alla vendita di centinaia di prodotti che l’industria farmaceutica mette in commercio. I meble do aptek ora devono rispondere a determinati requisiti: praticità, efficienza, modularità, scalabilità, solidità dei materiali utilizzati e durata nel tempo; il tutto non disgiunto da un design elegante che nel contempo ne sottolinei l’ergonomia.

Icas, da oltre 60 anni, ha fatto dei progetti per farmacie veri e propri complementi d’arredo. I suoi prodotti hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 e, nel settore, rappresentano lo stato dell’arte del made in Italy in tutto il mondo.

I suoi sistemi d’arredo della serie Icas, ad esempio, rappresentano la perfetta sintesi di linearità e funzionalità ed i materiali utilizzato (acciaio, alluminio e vetro) trasmettono un senso di eleganza essenziale.

Le cassettiere della serie Taxis o della serie Ergos assicurano sempre una facile accessibilità, migliorano visibilità e ordine interno, permettendo altresì una estrazione totale.

I mobili per farmacie Icas danno più valore al punto vendita per la scelta dei migliori materiali, per il raffinato design, per l’avanzata ergonomia e per i processi produttivi a basso impatto ambientale.