I prodotti biologici a belluno sono un alleato del benessere e della salute. Qual è la differenza rispetto ai prodotti che si possono trovare al supermercato? Soprattutto per frutta e verdura, potresti aver notato che il sapore non è più lo stesso, anzi. Alcuni prodotti hanno smesso di avere un gusto o un sapore particolare.
Il “merito” è dell’agricoltura intensiva, che utilizza fertilizzanti e antiparassitari chimici per ridurre i tempi di maturazione e i costi legati a frutta e verdura inutilizzabili o non abbastanza belli per il mercato. I prodotti biologici a belluno sono ben diversi!
Infatti, per essere biologico, c’è una filiera esterna che controlla che il cibo non subisca l’uso dei prodotti chimici durante tutta la produzione. La differenza si sente nel gusto. Le persone si rendono subito conto che un prodotto biologico rispetta l’ambiente e mantiene quello che promette. Il sapore è unico e si hanno vantaggi per la salute.
Infatti, i prodotti che subiscono l’azione di prodotti chimici a lungo andare sono un danno grave per l’intestino e lo stomaco, perché il corpo non riesce a digerire questi elementi. Invece, con il cibo biologico, ci si sente meno gonfi e meno pesanti, oltre a stare bene e in forma.
Quali sono le caratteristiche dei prodotti biologici a belluno? I prodotti bio seguono le stagioni. Quindi, troverai quel prodotto solo quando è davvero disponibile, senza costringere il distributore ad andare dall’altra parte del mondo per ottenere quella frutta. Si riducono così le emissioni legate al trasporto.
Poi, il cibo biologico non comporta reazioni allergiche (a meno che la persona non sia allergica o intollerante proprio a quella frutta o a quella verdura). Scegliere biologico significa anche dare il tempo al terreno di riprendersi dopo una produzione e dare così all’ambiente la possibilità di rigenerarsi. Questo renderà più fertile il terreno per le coltivazioni future.
Il cibo biologico ha una scadenza inferiore, ma compensa con l’alta qualità dei prodotti. Scoprili nel nuovo negozio specializzato a Belluno!