Il marketplace arredamento di design casa vintage

Marketplace arredamento di design

Dopo decenni di acquisto e rifinitura di mobili vintage, abbiamo imparato i pro e i contro di mobili e decorazioni vintage. Allora sei pronto a sentire la verità sull’acquisto del vintage?

Casa vintage è un negozio pieno di venditori che scelgono oggetti vintage e antichi per vivere. Allora perché dovremmo dire a qualcuno di non comprare ciò che abbiamo da offrire? Perché sappiamo che il vintage non è per tutti…. o no?

  1. Non comprare vintage – se vuoi mobili e decorazioni come tutti gli altri hanno.

Contiamo tutti sulla coerenza quando acquistiamo alcune cose: dai telefoni ai calzini, al dentifricio e alle patatine, ci aspettiamo che molti articoli siano ESATTAMENTE gli stessi ogni volta che apriamo un nuovo pacco. È molto confortante sapere che ogni bevanda in bottiglia che apri avrà lo stesso sapore dell’ultima. Se vuoi anche che la tua casa sia piena di mobili e decorazioni identici a quelli che hanno tutti gli altri… allora il vintage non fa per te.

  1. Non comprare vintage – se ti piace sostenere le fabbriche estere.

La maggior parte dei mobili vintage disponibili oggi è stata realizzata in America nel 1900. Fino agli anni ’70 e ’80, la maggior parte dei mobili era realizzata da lavoratori americani che erano orgogliosi di produrre mobili ben fatti e convenienti. Ora, quasi tutta la nostra produzione di mobili è andata all’estero per contenere i costi. Quindi, se ti piace sostenere quelle fabbriche d’oltremare e quei lavoratori sottopagati, evita di comprare pezzi vintage.

  1. Non comprare vintage – se ami aggiungere alla discarica.

C’è un motivo se quei pezzi più vecchi sono ancora in soffitta, garage o cantina. Sono sopravvissuti a innumerevoli traslochi domestici e sono stati trasmessi e tramandati tra i membri della famiglia. Sono stati costruiti per durare e non moriranno. Ma se preferisci mobili che invariabilmente si rompono, si gonfiano, si spezzano e si sgretolano in pochi anni, acquista roba nuova che puoi mandare in discarica in pochi anni.

  1. Non comprare vintage – se ami lo shopping con le mega-corporazioni.

C’è molto da dire sulla comodità dello shopping online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o nelle grandi catene di negozi. I negozi vintage sono in genere di proprietà locale e non richiedono che il loro personale lavori durante il turno del cimitero. Possono anche chiudere nei giorni festivi o la domenica per avere del tempo libero con i loro amici e familiari. Se per te è importante assicurarti di poter sempre acquistare mobili alle 2 del mattino, assicurati di acquistare nei negozi che non chiudono mai.