Il polistirolo e i suoi diversi usi

Gli addobbi piacciono a tutti: sono perfetti per andare a decorare qualsiasi ambiente della propria abitazione, per andare ad aggiungere quel tocco in più a una festa o a un qualsiasi tipo di evento, come per esempio battesimi, lauree, cresime, compleanni, matrimoni e tanti altri eventi.

Un tipo di addobbo che sta diventando sempre più diffuso è quello realizzato con il polistirolo, ossia un materiale atossico con cui si possono realizzare davvero tantissime forme.

 

Se quello che state cercando sono proprio delle scritte in polistirolo per addobbare le vostre feste, allora vi consiglio di andare a dare un’occhiata al sito web di Nome in Polistirolo dove potrete trovare delle scritte in polistirolo per l’appunto che possono essere personalizzate e fatte realizzare come più vi piace, scegliendo le dimensioni, i colori, il carattere di scrittura e tantissimi altri dettagli. Per poter scegliere la vostra scritta realizzata con il polistirolo vi basterà solo fare un rapidissimo click sulle parole evidenziate nella frase precedente per essere subito rimandati alla loro pagina web.

 

 

Cos’è il polistirolo?

 

Quando usiamo il termine di polistirolo andiamo a fare riferimento a uno dei materiali che più vengono usati in tutti il mondo e che trova il suo utilizzo in davvero tantissimi settori grazie alla sua versatilità e alla sua duttilità.

A livello tecnico questo materiale prendere il nome di polistirene e si tratta di un materiale che è formato da carbonio, idrogeno e aria, assieme allo stirene che è un derivato del petrolio.

 

Esistono 3 tipo di polistirene in commercio, essi sono:

  • Il polistirene espanso sintetizzato (EPS): si usa soprattutto per gli imballaggi e come isolate tecnico nell’edilizia e per dei pannelli
  • Il polistirene espanso estruso (XPS): si usa soprattutto nella realizzazione di cappotti termici
  • Il polistirene antiurto (HIPS): si sua soprattutto per la produzione di piatti, bicchieri e altri oggetti simili ed è facile da incollare e da stampare