Ipertiroidismo gatto
Hai notato dei cambiamenti nel tuo gatto: ha maggior appetito, ma nonostante sia insaziabile, stia dimagrendo? E ancora: presenta il pelo arruffato, è nervoso, irritabile e stanco? Potrebbe essere che il tuo micio soffra di ipertiroidismo gatto e dovrai subito portarlo dal veterinario, non appena avrai notato questi sintomi.
L’ipertiroidismo felino è una patologia molto comune nei gatti, specialmente più anziani: il 97% dei casi è dovuto ad un tumore benigno, mentre il restante 3%, è causato da un tumore maligno. Il più delle volte, questa patologia viene curata attraverso la somministrazione di farmaci come il metimazolo o il carbimazolo che però sono dei palliativi, in quanto non risolvono il problema a monte.
Clinica Veterinaria Spinnato
Finalmente un trattamento efficace per l’ipertiroidismo felino è fornito dalla Clinica Veterinaria Spinnato, grazie alla terapia radiometabolica con Iodio 131. La Clinica ha la sua sede a Cartura, in provincia di Padova e rappresenta l’unico centro italiano per la somministrazione di questa terapia. Lo Iodio 131 ha un’efficacia pari al 95%, a prescindere che si tratti di tumori benigni o maligni.
Basta soltanto una somministrazione ed il tuo micio potrà sconfiggere in maniera definitiva questo problema, vivendo il resto della sua vita in maniera tranquilla. Rispetto ad altre terapia, questo trattamento è molto sicuro ed è privo di effetti collaterali gravi. Il gatto riuscirà a guarire a seguito di un ricovero di 28 giorni presso la Clinica Veterinaria e con una sola somministrazione di iodio 131, un’iniezione molto simile alla vaccinazione classica.
Il punto di riferimento della Clinica è la Dottoressa Spinnato, specializzata in questo campo, ed rappresenta un punto di riferimento nello studio e nella ricerca di una soluzione definitiva per questa terribile malattia. La Clinica si avvale inoltre della collaborazione di un’esperta in alimentazione felina che aiuterà il tuo micio a seguire una dieta equilibrata, anche a seguito della somministrazione della terapia radiometabolica.