L’importanza del Numero Verde per le aziende

Per comprovare la serietà della propria azienda è importante investire sulla qualità dei prodotti o servizi erogati e su una adeguata assistenza che favorisca il rapporto col cliente. Per tale ragione possedere un Numero Verde significa aumentare gran parte della credibilità agli occhi di numerosi clienti. “Per maggiori informazioni o assistenza contatti il numero verde” è il motto che ha susseguito ogni acquisto negli anni scorsi e oggi anche se non siamo sicuri di reperirne uno è il primo che cerchiamo in caso di aiuto. Il numero verde, infatti, rafforza la fiducia e dimostra la serietà di un’azienda. Un acquirente senza un numero di riferimento da contattare in caso di necessità sarà molto meno invogliato a investire in quella determinata azienda e verrà indotto a preferirne un’altra.

Possedere un Numero Verde, inoltre, non costituisce alcun impegno, in quanto può avere fasce orarie prestabilite per risultare attivo. Qualora le telefonate al Numero Verde non dovessero giungere a buon punto, le registrazioni degli utenti e le loro richieste verranno trasmesse a una segreteria.

Per tale ragione sempre più aziende oggi scelgono di attivare il Numero Verde 800, che prevede l’assenza di un canone mensile, nessun abbonamento né costo fisso. È possibile infatti collegarlo al telefono fisso, al cellulare o a voi vincendo in versatilità rispetto a tutte le altre soluzioni di assistenza cliente. Può gestire fino a 20 inoltri e memorizzare i numero in entrata. Per le aziende che ne hanno necessità è possibile godere di funzionalità avanzate come il report delle chiamate in Excel, i messaggi audio personalizzati e configurazione di fasce orarie nei quali tenerlo attivo.

La soluzione offerta da Numero Verde 800 è inoltre facile e intuitiva e risponde alle esigenze di tutte le aziende. Si può gestire tutto in via telematica, esiste infatti un’App specifica per IOS e Android e infine per ultimo, ma non meno importante, il numero verde bisogna possederlo perché resta sempre un vero e proprio strumento vantaggioso per il marketing aziendale.