Ossigeno attivo per piscine: cos’è e perché utilizzarlo?

Ossigeno attivo per piscine: di cosa si tratta?

Chi possiede una piscina in casa sa bene quanto sia essenziale provvedere alla sua corretta pulizia. Sebbene la modalità più conosciuta per disinfettare la piscina sia il cloro, ne esistono delle altre come ad esempio l’ozono o l’ossigeno attivo. In particolar modo, l’ossigeno attivo per piscine è un trattamento disinfettante, trasparente, il suo PH è molto basso e non provoca cattivi odori. Rispetto al cloro, l’ossigeno attivo è meno irritante per le mucose, per le pelli più sensibili e per gli occhi.

Questo è un aspetto da non sottovalutare se pensiamo che sono per di più i bambini a trascorrere ore divertenti nell’acqua. Si possono distinguere 2 diverse tipologie di trattamento con ossigeno: l’ossigeno solido, il cui trattamento viene compiuto in media una o due volte la settimana, dosando la quantità necessaria di prodotto, e l’ossigeno liquido attraverso l’utilizzo di un prodotto a base di acqua ossigenata, insieme ad un antialga che ne completa l’effetto. L’utilizzo dell’ossigeno attivo è vivamente consigliato in modo particolare per le piscine private poiché grazie a questo prodotto si attiva un processo di disinfezione più leggero rispetto ai metodi di disinfezione chimica.

 

Dottor Pool

Dottor Pool è una rinomata azienda specializzata nel settore dell’impiantistica ormai da diversi anni. La ditta offre il miglior ossigeno attivo per piscine a prezzi convenienti. Grazie a questo prodotto riuscirai ad eliminare batteri ed inquinanti normalmente presenti nell’acqua e potrai prevenire la proliferazione di microrganismi ed alghe.

Affidati a Dottor Pool, il “medico” delle piscine per l’acquisto di prodotti di qualità. Il team è costantemente formato e la lunga esperienza lo ha reso un solido punto di riferimento in questo settore. Dottor Pool è rivenditore autorizzato di tutti i maggiori marchi del settore piscina a livello mondiale. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare l’apposita apgina web attraverso il link che trovi in questo testo.