Escursioni guidate in Val Badia
Uno dei territori tra i più belli in assoluto dell’Alto Adige è sicuramente la Val Badia. E’ di fatto un luogo meraviglioso, apprezzato indistintamente sia in periodo invernale che estivo, circondato dalle Dolomiti ma anche dal parco naturale Puez Odle e dal parco naturale Fanes Senes Braies.
Una natura ancora incontaminata, delle imponenti cime rocciose ed i borghi caratteristici, questa è la Val Badia. Queste sue particolarità la rendono la meta perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza attiva, ma al tempo stesso estremamente rilassante.
L’autunno è la stagione ideale per vivere il territorio nella sua grande bellezza: dalle spettacolari cime rocciose al suggestivo fondovalle, mentre i larici si ammantano d’oro, questa zona delle Dolomiti si riempie della quiete che precede il periodo invernale.
Ed è proprio la stagione autunnale quella più adatta alle escursioni, all’insegna di un’intima comunione con la natura. Se vuoi vivere questa zona a 360° ti consigliamo di provare delle fantastiche escursioni guidate in Val Badia.
Al tuo fianco avrai la guida escursionistica Renate Dejaco che, grazie alla sua lunga esperienza ed alla conoscenza di questi luoghi magici, ti accompagnerà nei meandri delle Dolomiti. Vengono organizzate delle escursioni guidate di una giornata che possono essere facilmente adattate a qualsiasi tipologia di gruppo.
La guida escursionistica è poliglotta per cui parla molto bene, l’italiano, l’inglese, il tedesco ed è di madrelingua ladina. Grazie alle escursioni guidate in Val Badia ti addentrerai per sentieri tortuosi dalla vista mozzafiato fino ad apprezzare da vicino, oltre gli immensi prati che si ergono tutt’intorno, anche le specialità enogastronomiche locali.
Se lo preferisci è possibile organizzare delle escursioni guidate di più giorni e magari visitare uno dei luoghi più suggestivi dell’Alto Adige: il parco naturale Fanes-Senes-Braies. Non perdere l’opportunità di vivere delle esperienze da sogno: per scoprire di più sulle escursioni o sui diversi percorsi di trekking ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.