Cabine elettriche ENEL
La rete di trasmissione elettrica in Italia collega le centrali di produzione (punti di immissione) con le cabine primarie di smistamento e trasformazione (punti di prelievo). Qui la corrente è trasformata da alta tensione a media tensione e viene smistata alle cabine secondarie; queste, a loro volta, la trasformano a bassa tensione per poter essere distribuita ai vari utenti.
Le cabine elettriche ENEL sono strutture prefabbricate in cemento armato, che contengono all’interno apparecchiature elettromeccaniche per trasformare, smistare e distribuire l’energia elettrica, dai siti di produzione alle case o alle fabbriche.
In ogni fabbrica o condominio di grosse dimensioni è spesso presente una cabina, per cui il numero di queste strutture dislocate nel territorio è molto elevato. Enel commissiona la costruzione ad aziende certificate in grado di corrispondere agli standard tecnici, qualitativi e di sicurezza prescritti.
Inoltre, le aziende impegnate nella conduzione di impianti eolici o fotovoltaici necessitano pure di cabine elettriche ENEL utilizzate per la conversione dell’energia da Media Tensione (tra 1 e 30 kV) a Bassa Tensione (inferiore a 1 kV) per essere utilizzate nelle nostre case.
In certi casi E-distribuzione può richiede al cliente l’acquisto per proprio conto di una cabina elettrica per la fornitura di energia a bassa o media tensione
Ediltevere è qualificata ENEL DAA/QI quale ditta fornitrice ed appaltatrice per cabine elettriche complete di apparecchiature elettromeccaniche, ed è in grado di fornire diverse tipologie di cabine prefabbricate omologate E-distribuzione.
Si struttura di strutture monolitiche, composte da un unico vano per l’alloggiamento delle apparecchiature elettromeccaniche dell’Ente distributore, corredate di vasca di fondazione prefabbricata di tipo monolitico per il passaggio dei cavi elettrici in entrata e di uscita.
I vari modelli (Box, Minibox, Microbox, Microbox Plus, Ridotto) con dimensioni interne ed esterne diversi, si adattano a tutti gli usi a Media e Bassa Tensione. Tutti sono a norma secondo le specifiche Enel.
Per maggiori informazioni visita la pagina web https://ediltevere.it/cabine-omologate-enel-edistribuzione/.