Scopri come i laboratori per bambini Atri alimentano la fantasia dei tuoi bimbi

Atri, in provincia di Teramo è un bellissimo borgo pieno di storia e immerso in una natura strabiliante. Ad Atri si possono fare delle bellissime passeggiate e delle escursioni appoggiandosi all’organizzazione APS Associazione l’Istrice, che opera nella riserva naturale di Calanchi di Atri, incantevole luogo immerso in una natura strabiliante e che offre delle possibilità di vivere questo luogo apprezzandone le bellezze e le caratteristiche naturali.

E’ proprio in questa meravigliosa riserva naturale che, oltre alle escursioni e le passeggiate, l’Associazione APS L’Istrice organizza dei meravigliosi laboratori per bambini, dove i bambini vengono ispirati alla creatività grazie a questo luogo così stimolante e che porta l’Associazione, attraverso la creazione dei laboratori per bambini Atri, a creare anche una sensibilizzazione nei confronti dei più svariati temi ambientali, attraverso una vera e propria educazione ambientale.

L’educazione ambientale come spunto di crescita e sensibilizzazione verso la natura

Infatti, una buona e appropriata educazione ambientale parte dai più piccoli ed è proprio da loro, che rappresentano il futuro del nostro pianeta, che dovrà nascere la consapevolezza della tutela di questo ambiente così importante per la sopravvivenza dell’uomo e non solo poiché anche la flora e la fauna rappresentano un punto fondamentale per la sopravvivenza del pianeta.

I laboratori per bambini Atri organizzati dalla APS Associazione l’Istrice, sono finalizzati a creare una coscienza ecologica e attraverso varie tecniche, sviluppare metodi di sostenibilità e di consumo critico e responsabile. Tutto questo viene garantito da personale altamente qualificato, in grado di trasformare in gioco le varie attività che diventano un vero divertimento per ogni bambino che vorrà sicuramente ritornarci. Una vacanza e un modo di divertirsi diverso, ma con una grande base etica, viene garantita dai laboratori per bambini Atri, promossi dall’Associazione APS L’Istrice.

Visita il sito per maggiori informazioni .