Se stai cercando corsi coaching a Milano: ecco a chi rivolgerti

Corso di coaching: cos’è

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi professionali oltre a lavorare sodo puoi valutare l’opzione di frequentare un corso di coaching. Il termine deriva dall’inglese che significa letteralmente affiancamento, guida. Si tratta di una metodologia di sviluppo personale dove una persona, il coach, ne supporta un’altra affinché raggiunga un obiettivo specifico personale, sia in campo professionale che sportivo o privato. Il coach infatti serve proprio a offrire il suo supporto per far acquisire all’allievo più consapevolezza e fiducia nelle proprie possibilità.

Uno dei maggiori ostacoli dell’essere umano è infatti quello di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi ponendosi spesso dei limiti che sono solo nella sua mente. Grazie a un corso di coaching è possibile superare questi ostacoli in modo da vivere la propria vita a tutto tondo.

Nello specifico con un corso coaching Milano è possibile aumentare la propria autostima così da potersi realizzare come persona in ambito privato e lavorativo. Nello specifico con un corso di coaching si potranno ricavare tutte le potenzialità inespresse, migliorare la propria posizione professionale, aumentare la motivazione, migliorare i rapporti con gli altri, accrescere la consapevolezza delle proprie possibilità, avere più equilibrio tra vita privata e professionale.

Corso coaching Milano: a chi rivolgersi

Se abiti a Milano e vorresti frequentare un corso di coaching dovrai prendere in considerazione di rivolgerti alla NSL Coaching di Roberto Ferrario. Autore del metodo NSL Coaching-approvato da ICF (International Coach Federation) e applicato con successo in più di 150 organizzazioni dal 2003. Oltre 12mila persone formate e più di 5mila ore di coaching erogate, più di 1300 giorni di formazione. Non solo, Roberto Ferrario ha formato più di 1000 allievi.

Inoltre, Roberto Ferrario tiene corsi in 4 lingue tra cui italiano, inglese, francese e spagnolo. Occupandosi di formazione aziendale su tutte le competenze manageriali come: team building, problem solving, leadership, public speaking, motivazione, tecniche di vendita, valutazione del potenziale e altro.