Vendita castagne fresche ad Avellino: bontà e benefici

Stai cercando un punto vendita castagne fresche ad Avellino? Le amiamo e non possiamo farne a meno: un prodotto perfetto, che ci fa sentire già l’aria d’autunno, ma che ha tanti benefici. Vediamo come mangiarle, dove comprarle e quali sono i benefici.

Come mangiare le castagne

Le castagne sono un alimento incredibilmente sano. Contengono fibre, antiossidanti e altri nutrienti che possono aiutare a proteggere dalle malattie cardiache, dal diabete.

Uno dei modi per mangiare più castagne è raccoglierle da soli, ma non sempre si ha il tempo di andare a farlo. Alcune commercio sono tipicamente lavorate e hanno perso alcuni dei loro benefici per la salute, per questo motivo è importante trovare un punto rivendita affidabile, come Agem Frutta S.R.L.

Inoltre, sono deliziose – dolci e nocciolate con una consistenza croccante – quindi sono un’ottima scelta per uno spuntino o un dessert. Se non avete tempo di raccogliere le vostre castagne, potete acquistarle fresche.

Vendita castagne fresche ad Avellino: tutti i benefici

Le castagne sono tra i frutti più nutrienti al mondo. Contengono acidi grassi a catena lunga, compresi i grassi essenziali, oltre a proteine e minerali. Hanno anche un elevato contenuto di antiossidanti che aiutano a proteggere l’organismo dai radicali liberi.

Grazie agli elevati livelli di antiossidanti, le castagne possono contribuire a ridurre l’infiammazione dell’organismo e a combattere malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache. Sono anche una buona fonte di fibre, che aiutano a migliorare la digestione e la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue.

Inoltre, sono ricchi di ferro, che contribuisce alla produzione di globuli rossi, consentendo la distribuzione dell’ossigeno in tutto il corpo. Possono anche contribuire ad aumentare i livelli di energia e a favorire la perdita di peso grazie al loro elevato contenuto calorico.

Sebbene siano relativamente ricchi di calorie (fino a 270 calorie per 100 g), sono considerati a basso indice glicemico se paragonati ad altri frutti a guscio e semi.