Ottenere il visto per la Russia online è possibile? Nel momento in cui si vuole organizzare un viaggio, ci sono tanti aspetti da considerare: per esempio, il passaporto, il visto di ingresso. Se stai valutando la Russia tra le prossime mete, potrebbe tornarti utile sapere tutto sul visto Russia online.
Come fare il visto per la Russia online?
La Russia è un paese meraviglioso, ma dal punto di vista degli ingressi è estremamente precisa e controllata. In questo caso, il visto d’ingresso in Russia non va inteso come la possibilità di rimanere per mesi: ha una validità di al massimo 16 giorni, dunque per un viaggio di circa due settimane.
Non è dunque adatto per viaggi di lunga durata. Si possono richiedere varie tipologie di visti: turistici, affari, visita privata. Uno degli aspetti da non sottovalutare è la possibilità di richiedere online il visto, in modo tale da non dover fare la fila negli uffici competenti.
Cosa offre il visto per la Russia
Il viaggio in questo caso deve essere a scopo turistico, umanitario, per affari o per una visita privata. Il soggiorno è inteso di circa 16 giorni, con estensione a 30 giorni in fase di approvazione legislativa. Ti permette l’ingresso e l’uscita da qualsiasi frontiera russa digitalizzata, oltre che lo spostamento all’interno del territorio della Federazione Russa.
Requisiti per il visto per la Russia
Per potere richiedere e ottenere online il visto per la Russia, è fondamentale avere un passaporto dell’Unione Europea che abbia almeno sei mesi di validità. Inoltre, è fondamentale una copia della propria foto tessera, una polizza assicurativa. Le tasse consolari hanno un costo di circa 35,00 euro. Di solito, ci vogliono anche 4 giorni di attesa. Con la modalità online, puoi viaggiare in modo sicuro in Russia, una meta di viaggio che affascina ogni anni migliaia di turisti per le sue bellezze.