Protocollo CANopen: la garanzia per i tuoi dispositivi

Vuoi mantenere stabile la comunicazione per i tuoi dispositivi? Il collegamento costante tra le varie macchine è essenziale per favorire l’integrità dell’informazione a una determinata velocità di trasmissione. Comunicazione industriale senza rumore, perdite o altri tipi di interferenze? Certo che è possibile: la garanzia te la offre il Protocollo CANopen.

Protocollo CANopen: l’equilibrio per la tua comunicazione industriale

Perché affidarsi a CANopen? La risposta è decisiva tanto quanto l’apporto di automazione che il protocollo dona ai tuoi dispositivi embedded. La suite ha tutti i requisiti standard necessari per garantire qualità e sicurezza al trasferimento di informazioni. Sin dagli inizi degli anni ‘80 CANopen (Controller Area Network o CAN-bus) è stato pensato per incentivare e garantire l’integrità della comunicazione tra diversi dispositivi elettronici. Dall’embrionale settore meccanico, l’utilizzo del protocollo si è poi esteso in altri settori industriali, compresi quelli elettromedicali. Lo standard CANopen consente inoltre di gestire un elevato numero di nodi nel pieno rispetto di rigidi vincoli temporali. Tutto questo è favorito da uno schema di indirizzamento, composto da diversi piccoli protocolli di comunicazione, nonché da un livello di applicazione specificato da un particolare profilo di dispositivo.

Protocollo CANopen: proteggi l’informazione

Comunicazione esatta e puntuale? La garanzia a supporto della tua rete di dispositivi è garantita dal Protocollo CANopen. La suite di protocolli possiede elevate abilità di network management, sostenute da uno stabile livello di trasporto automatizzato suddiviso in compiti di segmentazione/desegmentazione dei messaggi. I vantaggi della comunicazione all’interno del bus CAN sono smisurati. Tra questi ricordiamo la semplicità e la flessibilità di cablaggio, rigidi tempi di risposta, zero necessità di riorganizzare il sistema grazie all’alta immunità dei disturbi dell’informazione, elevata affidabilità e alta maturità dello standard. Interconnetti i tuoi dispositivi all’eccellenza. Informazioni rapide e precise dalla fonte alla destinazione? Assolutamente. Chiedi maggiori informazioni agli ingegneri esperti per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Protocollo CANopen: you can.