Vassoi in polistirolo per alimenti: vantaggi e benefici

Il polistirolo è uno dei tipi più comuni di plastica utilizzata quotidianamente. Il termine polistirene si riferisce a una plastica composta da stirene, un idrocarburo liquido. Grazie alla sua capacità isolante, il polistirolo viene utilizzato anche in campo alimentare per conservare i cibi (basti pensare ai vassoi in polistirolo). Ma quali sono gli altri vantaggi del polistirolo? Scopriamoli insieme. 

Leggero 

Grazie al suo peso ridotto, il polistirolo è un ottimo materiale da imballaggio che fornisce ammortizzazione. Inoltre, poiché esso è resistente al calore e non reagisce con sostanze specifiche, ha trovato largo impiego nell’industria alimentare in articoli come i vassoi di carne e pollame. I vassoi in polistirolo vengono utilizzati spesso anche nelle catene di fast food.

Protezione e sicurezza 

I vassoi in polistirolo sono in grado di proteggere le mani dalle ustioni, proteggere il cibo dagli elementi esterni e mantenere il cibo caldo il più a lungo possibile. Il contenitore può anche essere dotato di un coperchio o di una pellicola per evitare che il contenuto cada inaspettatamente.

Nessuna perdita

I vassoi assorbenti in polistirolo rimuovono il liquido in eccesso, rendono il prodotto a scaffale più attraente, comportano una bassa manodopera  e riducono il rischio di perdite, sia durante il trasporto che sullo scaffale. 

Presentazione 

Gli imballaggi standard in vaschette di polistirolo sono un imballaggio moderno, igienico e sicuro. Il prodotto è ottimo per la manipolazione durante il trasporto e fornisce una presentazione estetica degli alimenti sugli scaffali.

Vassoi in polistirolo: a chi rivolgersi? 

Se sei alla ricerca di vassoi di polistirolo per la tua azienda o impresa, puoi consultare il sito Effe2Cart. Quest’azienda dispone di tanti modelli ed è in grado di offrire soluzioni complete di confezionamento per alimenti freschi, cibi cotti e prodotti surgelati. Gli imballaggi in polistirolo di loro produzione sono consigliati per tutti i tipi di confezionatrici. Per maggiori informazioni, puoi contattare l’assistenza direttamente da sito.