L’iniezione di botox nei tessuti rappresenta uno dei principali interventi di chirurgia estetica, attraverso il quale è possibile attenuare rughe e imperfezioni, tornando ad avere una pelle più giovane e liscia. Il botox o tossina botulinica agisce infatti inibendo l’azione muscolare. Se iniettato nel viso, è quindi in grado di indebolire la contrazione iperattiva dei muscoli mimici del volto, consentendo l’eliminazione temporanea dei segni del tempo. In questo modo è possibile intervenire sulle rughe già presenti ma soprattutto prevenirne e rallentarne la formazione. Per essere davvero efficace, il botox deve essere iniettato nei tessuti attraverso l’uso di un ago monouso sottilissimo. Questa procedura non richiede anestesia e, generalmente, non rilascia alcun segno. Tuttavia, essendo un atto medico a tutti gli effetti, l’iniezione di botox deve essere effettuata da parte di operatori qualificati e nelle strutture più adeguate. Non solo, prima di sottoporsi ad un intervento di questo tipo, occorre effettuare una prima visita e un’anamnesi completa, che permetta di verificare lo stato di salute del paziente.
Botox Milano: a chi affidarsi
Di conseguenza, è necessario individuare il medico a cui affidarsi ed il miglior centro specializzato negli interventi di chirurgia estetica. A Milano, ad esempio, è possibile rivolgersi ad Equipe Estetica. Si tratta di una realtà giovane, ma composta da uno staff medico con alle spalle anni di esperienza nel settore della chirurgia estetica. Il centro è quindi a disposizione per qualsiasi genere di intervento, fra cui mastoplastica, liposuzione e iniezioni di botox.
Botox Milano: scopri chi contattare!
Laddove si volesse richiedere un intervento di botox, bisognerà contattare la struttura e prendere un appuntamento, in modo tale da effettuare un’anamnesi completa e individuare le modalità più adatte. Il centro è presente anche in altre città d’Italia, fra cui Roma, Firenze, Napoli e Bergamo. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web.