Il noleggio fotocopiatrici Torino risponde alla necessità delle piccole e medie aziende di avere una macchina affidabile per il supporto dei documenti, soprattutto per la stampa in bianco e nero. Infatti, le macchine professionali hanno la possibilità di stampare dalle 20 alle 31 pagine al minuto, pur rispettando quelle che sono le regole base per rispettare l’ambiente ed evitare lo spreco sia di carta che di inchiostro.
Le macchine di nuova concezione sono pensate per il risparmio non solo del toner e della carta, ma anche energetico. Come scegliere la fotocopiatrice per l’ufficio?
Prima di tutto, è importante e capire se l’azienda ha un uso semiprofessionale o più domestico. Tutto dipende da quanto si stampa durante la giornata. Infatti, un ufficio più piccolo potrebbe avere esigenze di stampa che sono quelle più vicine a una persona che stampa a casa.
Invece, un’azienda più grande potrebbe aver bisogno di almeno di un grande numero di copie e quindi dover puntare su strumenti più professionali.
Se si tratta di una piccola realtà, si può utilizzare una stampante che fa anche scansione e fax. Altrimenti, se l’azienda è molto grande, conviene cercare una stampante che offra solo la stampa veloce e invece scegliere un’altra macchina per il fax e la scansione, in modo da non bloccare il flusso di lavoro.
In più, è importante verificare come si comporta la stampante in caso di malfunzionamenti. Il noleggio fotocopiatrici Torino permette di avere a disposizione un’assistenza dedicata, che venga incontro alle esigenze di stampa.
Infatti, se la stampante o la macchina si dovesse rompere per qualsiasi motivo, il titolare dell’azienda avrà comunque a disposizione un’assistenza dedicata e potrà gestire il guasto al meglio, senza interrompere il flusso di lavoro all’interno dell’attività aziendale.
Il noleggio della fotocopiatrice è importante se si vuole ottenere una macchina di ultima generazione e non si vuole acquistarla, oppure si vuole spostare l’acquisto in un secondo momento. In più, il noleggio garantisce sul fatto che la stampante sia sempre funzionante anche nei momenti di maggior lavoro.
In caso di noleggio, il costo del titolare sono l’inchiostro e la carta necessari per il buon funzionamento della stampante, oltre al costo relativo alla rete elettrica ed eventualmente del telefono per il fax. Il noleggio, però, permette anche di cambiare l’utilizzo della macchina.
Infatti, se quella non è stata più in grado di venire incontro alle esigenze aziendali, si potrà prendere una più potente, oppure se è stata un po’ troppo rispetto a quelle che sono le caratteristiche necessarie, si può prendere un modello più conveniente. Puoi trovare tutte le informazioni sui modelli di stampante a noleggio fotocopiatrici Torino sul sito.
Come funziona il contratto per il noleggio fotocopiatrici Torino? Il contratto ha una validità di alcuni mesi ed è variabile in base alle esigenze dell’azienda.
Nel contratto viene indicato il modello della stampante a noleggio, il numero di mesi e il costo di noleggio che può essere mensile, trimestrale o semestrale in base alle proprie esigenze. Infine, ci sono le indicazioni sull’assistenza e sull’installazione, che sono della società che si occupa del noleggio.