Valvole a cartuccia, elementi tecnici irrinunciabili

Sono tanti i settori economici, tecnici e industriali che necessitano di attrezzature e dispositivi sempre più all’avanguardia per restare al passo con i tempi e per ottenere le migliori prestazioni. Perché un macchinario sia perfettamente funzionante e dia il massimo sul posto di lavoro, è necessario che esso sia dotato dei migliori dettagli tecnici.

Ad esempio delle valvole a cartuccia di qualità.

Le valvole a cartuccia prodotte da OMT Group sono il top della gamma. Si tratta infatti di valvole di non ritorno a semplice effetto, dotate di otturatore conico o sferico, e che hanno una configurazione compatta. Il loro campo di portata va da 1 a 150 litri al minuto. La pressione massima che possono sopportare è di 350 bar.

Le tipologie di valvole a cartuccia di cui dispone OMT Group possono essere pilotate o con collettore a semplice effetto. Poi ci sono:

  • Valvole di blocco con collettore a doppio effetto
  • Valvole di blocco con collettore a semplice effetto
  • Valvole di blocco ad inserto
  • Valvole di blocco con funzione speciale: flip – flop; selettrici;  valvole di sicurezza per tubazioni e funzioni speciali
  • Valvole di blocco con rubinetto di sicurezza, a semplice effetto

Per conoscere le caratteristiche complete e tutte le possibili applicazioni di ciascuna tipologia, ci si può rivolgere direttamente a OMT Group, che è ormai un punto di riferimento irrinunciabile del settore dell’oleodinamica. Sul sito web della ditta troverai anche un configuratore per accoppiamenti che può aiutarti a scegliere in piena autonomia, sempre tenendo conto delle specifiche tecniche.

OMT Group opera nei settori dell’agricoltura, delle costruzioni; dell’ecologia e del forestale, nel settore navale, stradale e industriale; per la miniera e per il sollevamento. Ogni attrezzo o macchinario di questi settori può essere costituito da prodotti a marchio OMT: aratri, rotopresse, così come compattatori, spaccalegna, macchinari per demolizioni e sollevamento, spazzatrici, bisarche, asfaltatrici, perforatrici, trivelle e navi da crociera.