Caffè-ttiamo anche noi

Che cos’è il caffè? Parliamone un po’ assieme

 

Quando usiamo il termine di caffè, che in arabo si dice quhwa, stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di bevanda che si può preparare grazie alla macinazione dei semi di alcune piante. Di solito le piante dalle quali si può ottenere il caffè sono piccole e sono alberi tropicali che fanno parte del genere che prende il nome di Coffea e che a sua volta appartiene alla famiglia delle Rubiacee, ossia a un gruppo di angiosperme.

 

Vi sono due specie appartenenti al genere Coffea che sono tra le più diffuse ossia la varietà di caffè arabica e la varietà di caffè robusta, anche se in teoria vi sono almeno oltre 100 diverse specie tra le piante di questo genere.

 

Il caffè è una tra le bevande che si sono maggiormente diffuse in tutto il mondo e che vengono consumate di più ogni giorno e il quale valore a livello economico è tra i più alti tra tutti i tipi di merci che vengono scambiate ogni giorno.

 

 

Dove poter acquistare del caffè online

 

Il caffè può essere venduto sotto tantissimi diversi formati, quali quello in polvere, quello in cialde, quello in capsule e perfino quello in chicchi. Se si vuole acquistare il caffè in chicchi è necessario avere una macchinetta del caffè che sia in grado di macinare tutti i chicchi e il risultato sarà rappresentato da una buonissima bevanda con degli aromi forti e intensi.

 

Se quello che state cercando quindi è proprio qualcuno che si occupi della vendita caffè in chicchi online, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Fili Cori Zecchini e per poter andare a vedere cosa vi è nel loro shop vi basta fare solo un rapido click con il mouse sulle parole scritte in evidenziato.