La falegnameria vicino castel sant’angelo a roma si prende cura di ciò che scalda ogni giorno la vita di molti cittadini. È il legno, protagonista di mobili d’epoca, pezzi unici di antiquariato e nuovi arredi. Restauro antichità, trattamenti contro i tarli e progettazione arredamenti su misura: sono questi i principali servizi per cui contattare la falegnameria
Amore per il legno: falegnameria vicino castel sant’angelo a roma
Gli artigiani della falegnameria vicino castel sant’angelo a roma lo fanno ormai da generazioni. Si prendono cura del legno e dei mobili che nascono da questa materia prima. Quando si entra in bottega si scopre tutto il fascino della lavorazione del legno e un odore forte di linfa e betulla pervade le narici. È l’odore di un lavoro che va avanti da anni, interamente volto alla cura di mobili.
Il restauro di mobilio d’epoca è la prima ragione per cui molte persone si rivolgono alla falegnameria vicino castel sant’angelo a roma. Restaurare legni antichi come radica o intarsi lignei richiede sapienza e conoscenza dello stile d’intarsio e del mobile stesso.
Un altro motivo per cui contattare la falegnameria è la lucidatura dell’arredamento d’epoca. Nel tempo la superficie dei mobili si usura e l’arredo perde brillantezza e protezione. È bene allora aumentare la protezione del mobile passando più strati di vernice protettiva, una manodopera raffinata in cui la falegnameria è esperta.
Un altro modo per continuare a prendersi cura dei propri mobili è il trattamento antitarlo. È fondamentale soprattutto perché i tarli non intacchino altre superfici lignee presenti in casa.
Va ricordato però che la falegnameria vicino castel sant’angelo a roma non è presente solo per mobili antichi o da restaurare. L’altro servizio importante che garantisce è infatti la progettazione e la realizzazione di mobili pensati su misura del cliente. La solidità di questo arredo saprà superare il tempo e accompagnare tutta la famiglia ogni giorno